Migliori vendite

Busta Venere

Da 0,61 €

Busta Rettangolare Classica

Da 0,61 €
Tutte le migliori vendite

Ultimo Post

Commenti Recenti

  • Postato il: set 25, 2017
    Autore: ilario
    prova

    prova commento blog

Partecipazioni e Inviti
Partecipazioni e Inviti

Partecipazioni e Inviti

Le partecipazioni sono il punto di partenza del matrimonio, da queste si evince lo stile della cerimonia e l'impronta che gli sposi vogliono lasciare nella memoria degli invitati.

E' per questo che bisogna dar loro la giusta importanza e non sottovalutarle.

Pochi semplici passi per fare la cosa giusta.

Stile

La scelta delle Partecipazioni di Matrimonio è uno o dei primi passi da fare quando si decide di sposarsi.

E' con la consegna della partecipazione di Nozze che si formalizza l'invito alle nozze.

Il semplice invio di messaggini o di e-mail senza il seguito di una consegna cartacea è da ritenersi una caduta di stile per un evento così importante.

É fondamentale come prima cosa definire uno stile da seguire fino alla fine e quindi riportandolo in tutte le scelte successive come ad esempio le bomboniere, il menù, il tableau, i segnaposto, i coni di riso, i ringraziamenti, il guest book, i ventagli, etc....

Lo stile può essere classico, moderno, rustico, country chic, shabby chic, con intaglio, con grafiche particolari, o secondo la vostra fantasia e soprattutto personalità, ma non bisogna mai perdere di vista l'eleganza perchè il matrimonio rimane pur sempre una cerimonia e con scelte sbagliate si corre la possibilità di cadere nel banale e nello standard rischiando di rendere inutili tutti gli sforzi fatti per rendere unico uno dei giorni più importanti della vita.

Forme

Anche con le forme si apre un mondo, da quelle più semplici a vassoio a quelle a libro con invito a parte o incluso a quelle di formati più particolari anche con l'aggiunta di tasche per inserire i bigliettini con tutte le indicazioni necessarie.

Testo

L'impostazione delle partecipazioni nuziali è del tutto convenzionale, si tratta di inserire i dati necessari in modo chiaro e conciso. Le partecipazioni di nozze più tradizionali richiedono l'annuncio del matrimonio dei figli da parte dei genitori, ma vuoi per ragioni di galateo che prevede che dopo i 30 anni siano direttamente gli sposi ad annunciare il loro matrimonio, vuoi per ragioni pratiche, ormai questa è la formula più comune: con lo sposo sulla parte sinistra e la sposa sulla parte destra, luogo, data e ora della cerimonia nella parte centrale, indirizzi di dove si abita e dove si andrà ad abitare (o solo quest'ultimo in caso di convivenza) e i dati della location scelta dagli sposi per la parte dell'invito.

Buste

La busta deve essere curata quanto la partecipazioni, bisogna evitare quelle di carta leggera proposte normalmente dalle cartiere che vanno a sminuire il contenuto. E' per questo che noi le abbiamo disegnate e realizzate con forme adeguate e in modo che ogni carta e ogni formato abbia la busta abbinata. E' possibile anche creare una scatolina personalizzata.

A Chi inviare e Tempi di invio

Le partecipazioni di nozze con l'aggiunta dell'invito si consegnano o si spediscono alle persone che si desidera ricevere anche al pranzo o cena che seguirà alla cerimonia.
Le sole partecipazioni nuziali intese come annuncio del matrimonio vanno consegnate o spedite alle persone con le quali si ha una confidenza tale per cui è piacevole far sapere che ci si sposa ma magari sarebbe troppo impegnativo corredarle dell'invito.

E' bene consegnare le partecipazioni di matrimonio almeno 2/3 mesi prima dell'evento anche a seconda del periodo in cui ci si sposa e se sono necessari spostamenti da parte degli invitati, così da poter mettere gli stessi nelle condizioni di potersi organizzare.

Tempi di Ordinazione

Si consiglia di ordinare le partecipazioni dai 4 ai 6 mesi prima della data della cerimonia così da poter scegliere con calma e al meglio ciò che si vuole.

Post on : set 25, 2017
Post in : Blog
Author : Michela Valesini

Comment

prova

prova commento blog

ilario
Sep 25, 2017

Leave your comment